Abbonamento o ingresso singolo?

Ciao a tutti. Mi informa il sig. Tricerri che, all’ingresso del Motovelodromo, io non l’ho ancora visto, è stato montato un cancello che non consente più l’ingresso alla struttura in modo libero e senza controllo, in quanto il custode deve venire ad aprirlo ogni volta.
Pensandola nell’ottica dell’accesso dei ciclisti alla pista, si tratta di una misura che tutela coloro che hanno pagato l’abbonamento, oltre ad obbligare chi desidera provare a girare in pista a pagare, come è doveroso che sia, a pagare il biglietto d’ingresso. E di questo, credo che gli abbonati debbano ringraziare chi gestisce l’impianto.
Ciò detto, colgo l’occasione per fare una riflessione, che cerco di sintetizzare in due righe, sull’opportunità di sottoscrivere l’abbonamento (€ 105.00 annui) anziché pagare il singolo ingresso ( € 5.00, anche solo per un’ora!)
A chi ha letto con attenzione l’accordo firmato quest’anno da Tricerri (gestore) e Rastello (Comitato Amici della Pista), la soglia di abbonamenti per ottenere una serata di apertura fino alle 20.30 (21.00 per doccia) è scesa da 30 a 25 rispetto allo scorso anno, mentre è rimasta invariata quella per ottenere la seconda serata, che è di 45 abbonamenti. L’obiettivo è quello di ottenere facilmente l’apertura serale, confidando su un buon numero di ingressi a pagamento (10 ingressi a serata valgono, da soli, mezzo abbonamento e non fanno lievitare i costi ), disincentivando la seconda apertura. E questo calcolo fatto da Tricerri imprenditore è, non solo comprensibile, ma addirittura condivisibile.
Noi ciclisti, il cui punto di vista è, con pari dignità, diverso da quello del gestore, dobbiamo invece puntare ai 45 abbonamenti perché:
• Con lo stesso esborso abbiamo due prolungamenti di orario invece che uno.
• Se una sera abbiamo un impegno, non dobbiamo aspettare la settimana successiva, ma possiamo utilizzare l’altra serata
• Gli abbonati non pagano più anche se hanno uno spazio libero il Martedì mattina alle 9.45 (esempio), mentre, chi non è abbonato, o rinuncia o paga i 6 Euro
Perciò, ascoltate il mio consiglio, SOTTOSCRIVETE L’ABBONAMENTO ANNUALE: E’ PIU’ CONVENIENTE CHE PAGARE L’INGRESSO SINGOLO!!!!!

La tessera rilasciata agli abbonati

Un pensiero su “Abbonamento o ingresso singolo?

  1. Pingback: La nuova stagione 2013 del #velodromo Coppi di #Torino @motovelocoppi #pista | riky76omnium

Lascia un commento