DI SABATO AL MOTOVELODROMO???!!!?

Questa mattina, quando ho aperto la posta elettronica, per un attimo ho avuto la sensazione di dormire ancora!!! C’era un messaggio del sig. Tricerri (non mi manda mai e-mails!!) che diceva, ora non ricordo le parole precise, che, poichè SABATO 5 NOVEMBRE verrà inaugurata la pista di pattinaggio (sotto il capannone che durante Torino 2006 ha ospitato Casa Turingia), e quindi l’impianto sarà aperto dalle 10 del mattino, in deroga agli accordi di Aprile, oltre al Giovedì sera potremo fruire di una GIORNATA AGGIUNTIVA e girare anche di Sabato!!!!!

Questo naturalmente potrà avvenire solo con condizioni climatiche ottimali ( se la pista è anche solo umida è tassativamente proibito salirci). Inoltre, dal cancello d’ingresso fino alla pista e viceversa, le biciclette dovranno essere portate a mano, per evitare incidenti con chi, spesso bambini, è diretto o è di ritorno dalla pista di pattinaggio.

Sullo sfondo, il capannone che ospiterà la pista di pattinaggio.

Al di là della bellissima notizia dell’apertura al Sabato, di cui ringrazio Mauro Tricerri a nome di tutti ( se avesse girato di Sabato, uno di noi ricordo che doveva fare qualcosa con Megan Fox, ma ora non ricordo cosa perchè è passato troppo tempo, vero Riccardo?), anche se l’incognita meteo ci espone molto a rischio flop, mi piace pensare che un utilizzo polifunzionale del Motovelodromo come questo, possa agevolare una fruizione più ampia, direi “familiare”, del tipo papà che gira in bicicletta e mamma con bambini sui pattini (o viceversa). E il Motovelodromo è sempre più “a disposizione” dei cittadini!!!

Grande Tricerri!!!!!

Un pensiero su “DI SABATO AL MOTOVELODROMO???!!!?

  1. Ci sono andato sabato pomeriggio (12 Nov 2011). L’idea era quella di allenarmi per il Triathlon Olimpico. Condizioni di pista asciutta con il solito problema di foglie alla curva 2. Dopo 2 giri uno dei due guardiani rumeni mi ha fermato dicendo che era vietatissimo girare in bici (non era Adrian, era l’altro di cui non conosco il nome.) Secondo lui le bici possono girare solo Giovedi ???? Insistendo sono riuscito a farmi concedere la possibilita’ di correre nella pista di tartan. Bisogna trovare il modo di negoziare la possibilta’ di lasciare una scopa nei pressi della curva 2. Prima di girare si scopano via le foglie e poi si gira meglio.
    Mi sono trovato bene a correre nella pista interna. Suggerisco di correre in senso orario, cosi’ da poter vedere i ciclisti quando arrivano. Riprovero’ l’esperienza. E’ un setup ideale per allenarsi per i triathlon sprint etc…

Lascia un commento